Sede nazionale e definitiva della Gran Loggia Egizia d’Italia – Grande Oriente Egizio di Memphis e Misraim

Il Sovrano Gran Santuario Harmonius è lieto di comunicare quanto segue: grazie al decisivo e generoso contributo di alcuni Fratelli e ad un’accorta politica di bilancio e di risparmi del Gran Tesoriere determinata nel corso degli ultimi otto anni, a seguito di atto notarile disponiamo finalmente di un immobile che fungerà da sede nazionale e definitiva della Gran Loggia Egizia d’Italia – Grande Oriente Egizio di Memphis e Misraim. L’immobile consta di un ambiente principale da adibire a sala dei passi perduti e Tempio, una seconda stanza capiente che accoglierà il Sovrano Gran Santuario e il gabinetto di riflessione.

Saranno immediatamente intrapresi i lavori di adeguamento degli ambienti prima menzionati al fine di renderli idonei ai nostri scopi, e sempre più accoglienti per i Fratelli, essendo destinati a rimanere la casa del Rito nei decenni a venire.

La nuova sede, situata strategicamente nel pieno centro di Roma e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, rappresenta un punto decisivo nel disegno di consolidamento del nostro Ordine in Italia e all’estero, avviato dal Ser.mo Fr. Akira, proseguito dal Ser. Fr. Purusha e portato a compimento dal Ser.mo Fr. Seth, che regge attualmente le fortune del Rito.

La nuova sede nazionale sarà già operativa dal gennaio 2020 e possiamo così affermare che la Gran Loggia Egizia d’Italia entra a far parte del ristrettissimo novero di Obbedienze massoniche che dispongono di una loro sede in via esclusiva, a garanzia della stabilità e del futuro dell’Ordine.

TRADIZIONE, SPERANZA, UNIONE

Le Souverain Grand Sanctuaire Harmonius a le plaisir d’annoncer que, grâce à la contribution décisive et généreuse des Frères et à une gestion financière prudente du Grand Trésorier au cours des huit dernières années, nous avons enfin acquis, par acte notarié, la disponibilité d’un immeuble qui servira de siège national du Grand Orient Égyptien de Memphis et Misraïm et de la Grande Loge Égyptienne d’Italie.

sovrano_gran_santuario_icona