Quarantennale della fondazione della Loggia Michael n. 2 all’oriente di Savona

Sabato 18 marzo 2018 dell’era volgare, in tornata solenne e alla presenza della Giunta della GLEDI, di una rappresentanza del Sovrano Gran Santuario Harmonius e di una delegazione della Gran Loggia Mista Francese di Memphis-Misraim, comprendente anche due Fratelli provenienti dalla Martinica appositamente per l’evento, è stato celebrato il quarantennale della fondazione della Loggia Michael n. 2 all’oriente di Savona, un traguardo di cui andar fieri e che è stato degnamente celebrato leggendo una tavola del fondatore della Loggia, ancora oggi attualissima a distanza di quattro decenni.

Era presente anche una delegazione della Confederazione Internazionale delle Potenze Massoniche, guidata dal suo Presidente. Nell’occasione, è stato comunicata l’accettazione della domanda di adesione della Gran Loggia Egizia d’Italia alla Confederazione, e ci è stata data copia della deliberazione di affiliazione, votata all’unanimità dalle Obbedienze che ne fanno parte.

L’ammissione nei ranghi della Confederazione, cui la GLEDI parteciperà a pieno titolo, avendo indicato come richiesto i propri tre rappresentanti nel Consiglio dell’Ordine della stessa, sancisce il completamento del posizionamento internazionale della nostra Obbedienza.

Tradizione, Speranza e Unione

cipm