IV° Convento della Gran Loggia Egizia d’Italia

Si sono svolti oggi, sabato 14 ottobre 2017, i lavori del VI° Convento del Grande Oriente Egizio di Memphis e Misraim, IV° Convento della Gran Loggia Egizia d’Italia.
Alla presenza di 44 fratelli, in un clima di entusiasmo e partecipazione, sono state lette le relazioni morali del Grande Odos della Gran Loggia e del Grande Oratore del Rito.
Erano presenti altresì le delegazioni della Gran Loggia Regolare di Serbia, del Grande Oriente di Serbia, della Gran Loggia Francese di Misraim, della Gran Loggia Mista Francese di Memphis-Misraim, della Gran Loggia Simbolica dei Riti Uniti e del Grande Oriente di Croazia: le ultime tre Obbedienze sono state rappresentata dai rispettivi Gran Maestri.
L’occasione è propizia per comunicare che la Gran Loggia Egizia d’Italia ha sottoscritto un trattato d’amicizia in data odierna con la Gran Loggia Mista Francese di Memphis-Misraim, la Gran Loggia Simbolica dei Riti Uniti ed il Grande Oriente di Croazia.
La Gran Loggia Mista Francese di Memphis-Misraim e la Gran Loggia Simbolica dei Riti Uniti sono entrambe Obbedienze francesi di Rito Egizio, e si aggiungono alla Gran Loggia Francese di Misraim, già in amicizia con la nostra Gran Loggia, nel formare un nucleo forte di ordini massonici impegnati nella custodia e nelle preservazione della Massoneria del Vecchio Egitto.
Dopo i lavori rituali si è tenuta un’agape bianca.

 

TRADIZIONE, SPERANZA, UNIONE

 

 

logo_GLSRU logo_GLMFMM logo_croazia